sabato 10 maggio 2014

Progetto di educazione alimentare

"Capire le etichette"

Il nostro progetto di educazione ambientale è sfociato nell'educazione alimentare, che nel contesto della programmazione è stata un veicolo per altre discipline : chimica, biologia, matematica ..
L'informazione è di grande importanza per il consumo dei cibi. Spesso si presta un'attenzione frettolosa verso ciò che vogliamo comprare, attratti più dal messaggio pubblicitario o dalle confezioni  accattivanti che dalla qualità del prodotto.  
Il percorso che abbiamo intrapreso è stato un viaggio nel mondo delle etichette , per imparare da un'attenta lettura di esse  come ci si può orientare correttamente verso le proprie scelte. Prestare attenzione alle etichette e saperle leggerle correttamente permette di confrontare i prodotti e scegliere quelli migliori o più sicuri e adatti alle nostre esigenze. 
Le informazioni raccolte le abbiamo inserite in un sito, lo abbiamo presentato venerdi 9 maggio nel corso di un incontro : "Parliamo di salute "proposto dall'associazione "Valli di mezzo" che opera nel  nostro territorio.



Gli alunni della classe IIA TP di Vignole Borbera

Nessun commento:

Posta un commento